10 Piccoli Passi Per Cambiare La Tua Vita

crescita personale mente obiettivi sviluppo Feb 06, 2023

Ho appena finito di leggere un libro tanto piccolo (poco più di 100 pagine) quanto grande nella ricchezza di contenuti e significati.

Si intitola “Fatti il letto” ed è scritto da William H. McRaven, un ammiraglio a quattro stelle della marina militare insignito delle onorificenze più alte dell’esercito americano.

Il libro è un breve compendio delle 10 lezioni apprese dall’ammiraglio durante il suo durissimo addestramento nei Navy Seals (le forze speciali della United States Navy).

Questo volumetto è diventato un vero e proprio fenomeno editoriale, bestseller n. 1 del New York Times per diversi mesi e attualmente in corso di pubblicazione in 24 lingue.

Lo stile è semplice e diretto, a tratti emozionante e profondamente coinvolgente.

Non immaginare racconti truculenti o situazioni al limite del verosimile; piuttosto, apriti alla possibilità esistano insegnamenti universali che indipendentemente dal contesto in cui vengono maturati possano essere applicati a 360 gradi nella vita di qualsiasi persona.

Ancor prima di scrivere un libro, l’Ammiraglio decise di offrire le sue 10 lezioni in occasione del discorso che tenne nel 2014 dinanzi ai laureandi dell’università del Texas (Austin).

Quel discorso ha ottenuto oltre 100 milioni di visualizzazioni in rete ed è il punto di partenza del bestseller che ho recentemente avuto occasione di scoprire e approfondire.

Di seguito il link al video (sottotitolato in italiano) di cui ti ho appena parlato: mi auguro ti possa ispirare al pari di quanto ha già fatto per milioni di persone in tutto il mondo (me compresa).

Se poi avrai la curiosità di saperne di più approfondendo interessanti aneddoti e storie sul tema, “Fatti il letto” è senza dubbio consigliatissimo!

Ogni bene per te ðŸŒ±

Vediamo insieme le 10 lezioni

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te