A 80 anni voglio essere così!

benessere crescita personale iopensopositivo mente pnl sviluppo Feb 06, 2023

ll post di oggi sarà soprattutto da “guardare” ancorché da leggere. Prende spunto da un video che ti proporrò di seguito, che ti consiglio di conservare e riguardare di tanto in tanto per una serie di buoni motivi.

Attraverso questo filmato (di cui non ti voglio anticipare troppo, per mantenere l’effetto sorpresa) sono certa ti renderai conto di quanto sia lungimirante l’aforisma più sotto:

Nulla è impossibile per colui che osa.

Alessandro Magno

>>> clicca ►QUI per guardare subito di cosa si tratta >>>  ☞ (ps. non ti preoccupare se non conosci l’inglese; le immagini parleranno da sè!).imgres-1

I protagonisti del video sono una cara signora di 80 anni, Paddy Jones, e il suo partner professionale Nico Espinosa; la coppia si esibisce nell’ambito dello spettacolo Britain’s Got Talent, un talent show britannico che offre la possibilità ad artisti dilettanti di esibirsi ed ottenere riconoscimenti e popolarità.

Come avrai notato anche dalle espressioni, la giuria in studio non nasconde una certa perplessità dinanzi a quell’improbabile duo (“Qual’è la natura della vostra relazione?” oppure “Pensate di poter vincere?”), e bastano pochi secondi di esibizione perché uno dei giudici in studio (dopo un malcelato sbadiglio) prema il pulsante rosso della “bocciatura”.

Poi però…le cose cambiano e lo spettacolo assume una piega ed un ritmo totalmente imprevisti: a dispetto di ciò che comunemente si crede possa fare una nonnina ottuagenaria, Paddy inizia a volteggiare in improbabili e arditi passi di salsa che probabilmente nemmeno la sottoscritta (decisamente molto più giovane) si azzarderebbe a sperimentare!

impossibilePaddy è una ballerina, d’accordo, e risulta anche detenga il Guinness Record come ‘Oldest acrobatic salsa dancer’ (La ballerina più anziana di salsa acrobatica). Ciononostante, quante ballerine di 80 anni conosci in grado di roteare, pirlare e saltare come Paddy? Personalmente nessuna prima d’ora 😉

“Lei ce l’ha fatta, ognuno di noi ce la può fare” dirà il suo partner Nico a commento conclusivo dell’esibizione; ed è realmente proprio così.

L’unico limite a ciò che ritieni di poter o non poter fare, è il limite delle tue idee e convinzioni; che tu creda di farcela oppure no, renditi conto che avrai comunque sempre ragione.

La qualità della tua vita è strettamente correlata alla qualità dei tuoi pensieri e convinzioni. Ecco perché ti capiterà di incontrare persone spente e imbolsite già a 40 anni, come anche individui assolutamente giovanili nonostante i loro 80 anni.

Per ogni grande impresa della vita che percorrerai, Tu sarai sempre il tuo più grande nemico o alleato; e la misura di quanto otterrai e riceverai, dipenderà in massima parte da quello che alla Vita avrai ritenuto di poter chiedere e attendere. Non a caso, il Buddha osserva che siamo ciò che pensiamo.

Impossibile è solo una parola che esiste nell’universo della tua mente e non necessariamente in quello della realtà.

Se così non fosse, credi mai avrebbe osato alcuno spingersi parecchi anni fa alla scoperta dell’America circumnavigando il globo? O ancora, varcare le soglie della Terra per attraversare lo spazio cosmico e muovere i primi passi sulla Luna…

Mai mettere la parola fine davanti ad un sogno, al massimo metteteci una virgola.

G. Savino

Grazie per aver letto il post! MI farebbe molto piacere leggere la tua esperienza a riguardo; approfitta del box qui sotto per lasciare un tuo commento .

E se il post ti è piaciuto, aiutami anche tu a condividerlo con le apposite icone di sharing.

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te