Buongiorno mondo!

iopensopositivo varie Jan 30, 2023

Buongiorno a tutti e benvenuti! 

Sto scrivendo il primo post del mio Blog e sono assolutamente entusiasta all’idea di questo nuovo impegno :-D. Era da un paio d’anni che ragionavo sull’eventualità di aprire un mio sito internet piuttosto che un blog, e alla fine ho optato per questa seconda opzione sia per la possibilità di fare tutto da sola (e il “fare tutto da sola” lo traduco in termini di flessibilità e risparmio di tempo, variabile per me molto importante!) sia perché il mio obiettivo è scrivere…raccontare e raccontarmi piuttosto che creare una vetrina di appuntamenti e informazioni.

La scorsa settimana (martedì 18 settembre 2012, per la precisione) è successo in 5 minuti quello che in 2 anni appunto ancora non era capitato, e cioè nel giro di un istante ho promesso a me stessa che quel giorno sarei andata a dormire attivando IL mio blog. E così è stato. Potrebbe sembrare  singolare che 2 lunghi anni siano stati spazzati rapidamente da 1 solo istante velocissimo, ed eccovi la risposta: forza della motivazione…annessa a rapidità di pensiero (lo sapevate che produciamo circa 60.000 pensieri al giorno? ovvero 1 ogni 41,6 sec.). Martedì 18 settembre ero assolutamente motivata a risolvere il mio gap informatico, non ne potevo più di sedimentare pensieri senza fare nulla di concreto, e quindi in un lampo ho deciso. Direi anche che la decisione è stata talmente rapida da non rendermene nemmeno conto; facevo …e non mi ero nemmeno accorta di avere già deciso. Questo meccanismo ovviamente vale per ognuno di noi: abbiamo tutti la possibilità di implementare rapidamente dei cambiamenti per la nostra vita (di qualsiasi livello essi siano): basta esserne motivati e formulare 1 solo pensiero in tal senso!

Quindi a partire da martedì ho iniziato a lavorare a oltranza al mio blog: piattaforma, formato, copertina, caratteri, logo, foto, avatar…sono partita da zero, anzi sotto zero perché non sapevo assolutamente nulla di nulla e per ogni passo confidavo nel supporto del tasto HELP (tuttora mio grande alleato)! Qualora troviate qua e là delle sbavature grafiche e abbiate suggerimenti in merito, fatemelo sapere così contribuite al miglioramento delle mie capacità da blogger ; il mio motto è gloriosamente fallibile, il che non significa che sia votata all’errore quanto piuttosto l’essere serenamente consapevole delle mie capacità oltre che delle aree in cui fortunatamente ho ancora tanto da apprendere (che noia se non ci fosse più nulla da scoprire!). A proposito, quand’è stata l’ultima volta che avete esplorato territori a voi sconosciuti e avete fatto qualcosa che fosse completamente al di fuori delle vostre abitudini? in che modo vi allenate alla flessibilità e al cambiamento? di questo comunque scriverò in maniera più approfondita nel prossimo post…

A presto!

Daria

Lascia un tuo commento al post: mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi, grazie!

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te