Come Avere Cura Delle Tue Emozioni [Video]

benessere crescita personale emozioni iopensopositivo mente Feb 06, 2023

Rifiuto, solitudine, fallimento: sono solo alcune delle ferite emozionali in grado di farci soffrire e addolorarci in maniera profonda e psicologicamente preoccupante.

L’essere umano generalmente interviene in maniera risoluta e tempestiva non appena accidentalmente ferisce il suo organismo o qualsiasi parte del corpo.

Che si tratti di usare un disinfettante o andare al pronto soccorso, ogni azione è guidata dall’intento di ripristinare il prima possibile il livello di salute iniziale.

E che dire invece di tutte le volte in cui sono le emozioni a dover essere curate? Che dire di tutte le volte in cui raccontiamo a noi stessi che quella tristezza, dispiacere ed apatia che sentiamo… passeranno da sole prima o poi?

È essenziale comprendere che tanto il corpo quanto l’animo hanno bisogno di cure ed attenzioni costanti, e proprio per questo preservare la salute mentale è urgente e prioritario tanto quanto custodire la salute fisica.

Rimanendo nel tema del “pronto soccorso emozionale”, è sicuramente illuminante il video che segue presentato ad Ted dallo psicologo Guy Winch.

Ti sembrerà all’inizio poco promettente e un tantino monocorde ma…abbi fiducia e resta fino alla fine: non mancano passaggi di grande riflessione e profonda consapevolezza.

Ti auguro una buona visione (e tanti utili stimoli per il tuo benessere)!

Ps. Il video ha sottotitoli anche in italiano

Daria

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te