COME CAMBIARE PER PROSPERARE [AUDIO 3]

podcast Jan 02, 2023

Più volte nell’arco della mia vita ho attraversato momenti difficili e particolarmente critici.

Ho sempre pensato di dover affrontare tutto da sola, certa che (prima o poi) ce l’avrei fatta e sarei stata meglio. Non era assolutamente nelle mie intenzioni rivolgermi a qualcuno di “competente” che mi potesse aiutare, anche perchè immaginavo che se così fosse stato avrei implicitamente ammesso di essere debole e per certi versi incapace.

Tuttavia proprio in quel periodo mi è capitato (un pò per caso e molto di più per scelta) di incontrare delle persone che veramente hanno fatto la differenza nella mia vita.

Persone che semplicemente standomi accanto in maniera saggia e rispettosa (in varia misura tutte appartenenti all’ambito della crescita personale), mi hanno fatto realizzare quanto non dovessi (nè potessi) fare tutto da sola.

 

Persone che mi hanno fatto capire l’importanza di un punto di vista differente, di una mente lucida e distaccata, di qualcuno che crede ed ha fiducia in te, del sostegno e della presenza incondizionata.

Ed esattamente di questo (ma anche di altro) parlo nell’ultima parte della mia intervista per il podcast “Office Of Cards” di Davide Cervellin, entrando nel merito di cosa faccia un life coach e di quali siano le esigenze su cui interviene.

So cosa voglia dire essere a tal punto orgogliosi da affermare di non aver bisogno di niente e nessuno, e so anche che da sola non sarei mai arrivata così lontano (sia emotivamente che spiritualmente) se avessi ostinatamente continuato a voler camminare da sola.

Ma in questa sede non aggiungo altro, perchè ti aspetto nel podcast per raccontarti meglio e di più!

Nel frattempo, ti lascio con le parole di un ascoltatore che a commento dei primi due episodi (il primo lo trovi qui, il secondo invece lo trovi qui), ha così scritto a Davide:

Molto diversa dalle altre chiacchierate, molto più riflessiva e piena di spunti che apparentemente non sembrano subito legati al business ma che, dopo una riflessione, ti rendi conto che potrebbero esserlo molto più di alcuni trattati di marketing”.

Ti auguro un buon ascolto e se vorrai ti aspetto con un messaggio nei commenti!

N.B. Per accedere al contenuto è sufficiente che clicchi sul link di riferimento che trovi qui sotto (il riquadro bianco con la mia foto), o in basso a destra all’interno del banner di Spotify (sul triangolo nel cerchio bianco).

 

 

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te