Grazie

benessere coaching iopensopositivo mente pnl Jan 30, 2023
 
 

Sono appena rientrata da 4 intensissime giornate di lavoro a Dozza, durante le quali in qualità di team leader ho collaborato con BlessYou! alla certificazione di circa 30 nuovi coach diplomati master in Pnl e Neuro-Semantica (Corso Uce).

L’esperienza nel suo complesso è iniziata in una calda giornata di giugno dell’anno scorso e mese per mese….week end dopo week end, è proseguita fino alla conclusione (e celebrazione) nella prima domenica di ottobre. Domenica è stata in assoluto una giornata di intense e palpitanti emozioni, oltre che di festa (la consegna dei diplomi) e di lacrime (il fatidico momento dei saluti). Pensando a parole che possano descrivere  in sintesi tutto questo anno e mezzo di lavoro, direi: trasformazione, fatica, divertimento, stupore, gioia, condivisione, intuizioni, consapevolezze, apprendimento…anche se ci sarebbe spazio per aggiungere molto altro ancora!

L’aver fatto del mio lavoro la mia passione ovviamente non mi preserva da fatica e difficoltà, oltre che momenti di incertezza: l’importanza di coordinare i miei impegni con le necessità dei miei figli, in aggiunta alla costante sfida di un tempo finito (le 24 classiche ore quotidiane) dinanzi ad un numero di progetti personali tendenti all’infinito ne sono solo alcuni esempi. Aggiungerei anche che proprio in quanto coach non mi esimo io per prima dall’allenare la mia di vita alla miglior qualità possibile, sperimentando direttamente il carico di energie sia fisiche che mentali necessarie a chiunque desideri tradurre i propri significati più alti in performance eccellenti.

Nel frattempo i giorni passano, e poi capita ci siano persone che semplicemente…ti ringraziano: ti ringraziano per quello che fai; ti ringraziano per quello che offri; ti ringraziano per l’ispirazione che suggerisci; ti ringraziano per quello che comunichi anche solo con la tua presenza; ti ringraziano per come stai arricchendo in maniera tangibile e discreta la loro vita. E improvvisamente ti rendi conto della portata reale di tutto ciò che fai e puoi fare, in qualsiasi situazione e con qualsiasi persona…non solo come coach ma anche come mamma, amica, collega, figlia, sorella, etc; e ti rendi anche conto di quanto sia prezioso lavorare al meglio di te per avere il tuo meglio da offrire agli altri.

Non c’è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicché gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini.

E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. Nelson Mandela

Grazie a tutte le meravigliose persone che nel tempo ho già conosciuto e ancora conoscerò; e grazie soprattutto a quanti attraverso messaggi, doni, parole…in varia misura e vario modo incoraggiano e sostengono il significato del mio lavoro e di ciò che faccio con autentica passione. Quello che mi regalate con le vostre parole e i vostri gesti io desidero rendere a voi con pari intento, ringraziandovi con affetto e gratitudine uno ad uno. Grazie, ciò che mi state offrendo è per me di immenso valore. Grazie, anche voi per me state facendo la differenza.

GRAZIE.

Daria

Lascia un tuo commento al post: mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi, grazie!

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te