Il Fine Giustifica I Mezzi?

crescita personale iopensopositivo legge d'attrazione mente obiettivi sviluppo Feb 06, 2023

Eckhart Tolle è uno scrittore tedesco molto famoso nonché autore del best seller “Il potere di adesso” (libro consigliatissimo se non ancora non l’hai letto).

Il leitmotiv del suo messaggio è riassumibile in un semplice (quanto ultimamente abusato) concetto: concentrati sul momento presente, il solo che esista e l’unico a contare realmente.

Può sembrare abbia riportato una considerazione piuttosto scontata e per certi versi persino riduttiva, ma…ti invito ad aspettare prima di trarre le tue conclusioni.

Per ogni uomo è indispensabile orientare la propria vita al futuro facendosi guidare da un preciso senso di scopo e significato. Tuttavia, com’è possibile celebrare l’oggi guardando al domani?

La contraddizione è tanto evidente quanto magistralmente risolvibile! A te il piacere di scoprire questo ed altro nel video che segue: 5 minuti di pura ispirazione in cui scoprirai (tra le altre cose)…

  • perchè è importante che tu sia felice
  • come puoi contribuire al mondo in modo unico e speciale
  • fino a che punto il fine giustifica i mezzi
  • come essere pienamente creativo ed intuitivo in tutto ciò che fai
  • come servirti nella tua vita della legge d’attrazione

Quando presti più attenzione a quello che fai che al risultato futuro che vuoi raggiungere con esso, rompi il vecchio condizionamento dell’ego. Quindi sei non solo più efficace, ma infinitamente più felice e soddisfatto. “Fai una cosa alla volta”, così è come un maestro Zen definì l’essenza dello Zen. Fare una cosa alla volta significa essere totale in quello che fai, prestargli tutta la tua attenzione. Questa è azione resa, azione potente.

Eckhart Tolle

Buona visione e…mi raccomando, fammi sapere cosa ne pensi nello spazio più sotto riservato ai commenti!

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te