In Cerca Di Motivazione? Allora Leggi Qui… [VIDEO]

benessere crescita personale iopensopositivo legge d'attrazione mente sviluppo Feb 06, 2023

Capita sempre mi contatti qualcuno chiedendomi qualche piccolo “trucco” o suggerimento per aumentare la motivazione in aree tra le più differenti come per es. “fare dell’attività fisica, alzarsi dal letto e andare al lavoro, mangiare in modo sano ed equilibrato, dedicare del tempo a se stessi, imparare una nuova abilità”, etc.

La verità è che non esistono delle formule magiche capaci di farci sentire ispirati e carichi di energia tutte le volte che ci accingiamo a fare qualcosa che il nostro cervello (e il nostro corpo) registrano come tendenzialmente faticoso o poco impegnativo.

Certamente sai che è importante riservare 1 ora del tuo tempo totalmente a te stesso/a (come del resto fare dell’attività fisica e mettere al bando il cosiddetto cibo spazzatura) eppure…eppure non ti decidi e continui a trascinarti.

Sai che la tua scelta è di valore e non può che farti del bene ma ciononostante esiti, tentenni, rimandi e procrastini.

Facendo passare giorni, mesi ed anni senza fare sostanzialmente nulla di nuovo e ritrovandoti a rimuginare con le stesse questioni di un tempo.

Che fare dunque per uscire dal gap in cui ti trovi?

Una soluzione semplice (attenzione: semplice, ma non facile) esiste.

E lascio siano le parole di Mel Robbins (esperta nel campo della motivazione) a guidarti verso le risposte che stai cercando.

Bona visione con il video più sotto (già il titolo la dice lunga!).

Daria

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te