La Chiave Per Essere Felice Ogni Giorno [Video]

benessere crescita personale emozioni felicità mente obiettivi Feb 06, 2023

Il 28 giugno 2012 l’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) ha istituito la giornata internazionale della felicità, celebrata in tutto il mondo il 20 Marzo di ogni anno.

Parallelamente il World Happiness Report (un resoconto annuale che traccia il livello di felicità dei vari paesi esistenti su questo pianeta – a titolo di curiosità, nel 2018 il primo posto è stato conquistato dalla Finlandia) afferma che in ogni istante oltre 220 milioni di bambini ed un miliardo di adulti soffrono di ansia, depressione e disturbi del comportamento.

Come sostiene Jacqueline Way (fondatrice del blog http://www.365give.ca) in un interessantissimo intervento al TEDx tenutosi l’anno scorso, quello che appare non è esattamente la rappresentazione di persone felici che vivono in un mondo felice.

Tuttavia passare dall’ansia, tristezza e depressione alla felicità non solo è possibile, ma anche più semplice di quanto si creda.

Soprattutto perchè ogni essere umano dispone di tutte le risorse necessarie per poter stare bene e vivere serenamente.

Il segreto è racchiuso in un comportamento in grado non solo di migliorare l’umore ed il benessere di chiunque, ma anche lo stato di salute dell’organismo più in generale.

Un comportamento a tal punto semplice che persino un bambino di 3 anni è in grado di svolgerlo senza la minima difficoltà.

Sono sicura tu non veda l’ora di saperne di più…non è vero?

Preparati dunque ad appagare subito ogni curiosità ma anche ad emozionarti: il video più sotto infatti avrà la capacità di parlare non solo alla tua mente ma anche al tuo cuore.

Al termine del filmato ti aspetto nei commenti per conoscere qualche tua riflessione “a caldo” ðŸ˜‰

Senza indugiare oltre, ti lascio subito al contributo imperdibile di Jacqueline Way (sottotitoli in italiano disponibili).

Ogni bene per te, Daria

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te