Sei Umano?

autostima benessere crescita personale mente Feb 06, 2023

Il post che stai per leggere (o meglio, vedere e ascoltare) è espressamente indirizzato a quel lato da perfezionista che si annida in ogni essere umano e che è estremamente faticoso da ammansire e moderare.

Perché diciamo le cose realmente come stanno: inutile continuare a rammentare questa storia degli sbagli che sarebbero connaturati a qualsiasi fase di apprendimento e sono componenti essenziali del processo di crescita e miglioramento personale.

Tu ne hai piene le scatole di tutti i tuoi fallimenti (piccoli o grandi che siano), e così come fatichi a scrollarti dalla coscienza quella svista sul lavoro o quello strafalcione con il cliente, non riesci a fare spallucce nemmeno rispetto al tuo naso prominente o al mento sfuggente.

Il sentiero della perfezione (sia comportamentale che estetica) è sempre affollato da una moltitudine di aspiranti candidati, ed è inutile negare quanto sia dura la battaglia contro quella parte di noi che aspira ciò che solo al Divino è dato incarnare.

Rilassati: tu e la tua fallibilità siete in buona compagnia.

Almeno altri 7,7 miliardi di persone (a tanto ammonta attualmente la popolazione mondiale) sono nelle tue stesse condizioni, e… sai anche cosa ti dico?!

Tu vorresti davvero per amico qualcuno che si presentasse al tuo cospetto come Mr. Perfetto?

Io non ho il minimo dubbio sulla risposta ðŸ™‚

Ora mettiti comodi e fatti una risata nei 4 minuti e mezzo del video che segue: siamo tutti esseri umani, e proprio per questo squisitamente unici, imprevedibili, e impareggiabili.

>>> Clicca sull’immagine più sotto per vedere il video (sottotitoli in italiano).

Ogni bene per te, Daria

Iscriviti alla Newsletter! Subito un omaggio per te